782
1.3k Condividi, 782 punti

Come truccarsi ad un matrimonio?💍👰

L’obiettivo dovrebbe essere quello di apparire ordinate ed eleganti il giorno del matrimonio, senza essere troppo vistose: mi raccomando bellezze, la vera protagonista di quel giorno è proprio la sposa 👰! Per scegliere il trucco più adatto all’occasione è anche molto utile valutare lo stile del matrimonio a cui parteciperai: si svolgerà di sera o di giorno?

Essere invitata a un matrimonio è una delle occasioni più piacevoli, che sia un matrimonio da favola o una cerimonia informale, la meraviglia che porta con sé è sempre la stessa.

Mai rifiutare un invito, mai scartare a priori quello che non conosci, mai mancare di cortesia e mai trattenersi più del necessario. Tenete la mente bene aperta, fatevi succhiare dall’esperienza vissuta e, se fa male, ne è valsa comunque la pena.

1-Palpebre perfette

Preferisci i colori neutri che si adattano a tutti i colori degli occhi e saranno più facili da applicare (e ritoccare). Ad esempio, un bel trucco per gli occhi nude realizzato con le palette Naked di Urban Decay (quello fatto per te) sarà perfetto per un matrimonio.

Non dimenticare di passare attraverso la “base” in modo che il trucco non si sposti. Applicare la base su tutta la palpebra mobile e sfumare molto bene con il dito o il pennello come preferisci.

Quindi trucca gli occhi con un leggero ombretto applicato su tutta la palpebra e poi ritaglia la cavità della palpebra con un’ombra più scura depositata nell’angolo esterno della palpebra. Sfuma molto bene con un pennello.

Assicurati anche di disegnare le sopracciglia, ben curate che faranno la differenza. Ridisegna la linea delle sopracciglia con una matita o una polvere dello stesso colore delle tue sopracciglia. Uno sguardo sottolineato di l’eyeliner non fa mai male! Niente è più efficace di una bella linea di eyeliner per migliorare il tuo look glamour da matrimonio.palpebre ferfette

Credits: @urbandecaycosmetics

ombretto nozzetrucco matrimoniotrucco nozzetrucco invitatatrucco

Credits: @urbandecaycosmetics

Uno sguardo intenso

Un tocco di mascara è la fase del trucco che consisterà nel vestire e allargare le tue ciglia.
Se preferisci la sobrietà prendilo nero! Allungando o ispessendo, scegli quello più adatto alla natura delle tue ciglia.
Prima di applicare, usa un piegaciglia, il miglior alleato delle ciglia piatte. Pizzica le ciglia con il piegaciglia e lavora la curvatura, finalizza con diversi passaggi di mascara.
In questa grande occasione che è un matrimonio, privilegi il mascara impermeabile che non scorrerà nonostante il caldo e le lacrime.ciglia trucco

Credits: @Pinterest

2-Una pelle bellissima e una carnagione perfetta

Un matrimonio è lungo. Il municipio, la chiesa, la cena, il partito … E ‘indispensabile che tu sia sulla parte superiore dall’inizio alla fine dei festeggiamenti.

Pochi giorni prima del matrimonio, considera di preparare la tua pelle con le cure appropriate.

pelle perfetta

Credits: @Pinterest

Applicare per prima cosa l’esfoliante per viso. Il passaggio di lavaggio consentirà alla pelle di liberarsi di tutte le minuscole cellule morte che ostruiscono i pori. Quindi, per ottenere una pelle morbida e vellutata, lascia una maschera idratante che risveglierà la luminosità della tua pelle e la renderà elastica e luminosa.

Un ottima base viso è il segreto di un trucco che dura!

Dopo aver pulito il viso, applica la solita crema da giorno, se contiene protezione UV è ancora meglio! Poiché i matrimoni si svolgono spesso in estate, è importante proteggersi

Quindi applicare una crema BB o una crema colorata sul viso in base alle proprie preferenze. Questa è la chiave per il successo del trucco. Queste creme unificano la tua carnagione, fornendo allo stesso tempo uno strato extra di umidità, non esitare ad applicare un primer.

Per consentire una migliore presa del tuo fondotinta, non esitare ad applicare un primer. Matte, luminoso, lunga durata… sceglierlo in base al tipo di pelle e all’effetto desiderato.

Se vuoi nascondere alcune zone più di altre, scegli un correttore per toccare le aree problematiche. Scegli una tonalità sotto quella del tuo fondotinta per illuminare il tuo occhio o simile alla tua carnagione per nascondere alcune imperfezioni.

A un matrimonio, rischi di essere fotografato regolarmente, la tua carnagione non dovrebbe essere trascurata.

3-Concentrare il focus del trucco sulle labbra

Essendo le labbra le protagoniste del trucco è necessario che appaiono perfettamente idratate. Trascorrerai la giornata baciando gli ospiti, sorseggiando bicchieri di champagne, per non parlare della cena … il tuo rossetto deve essere perfetto!

Un ottimo trucchetto per essere sicure che il rossetto resista bene tutto il giorno è quello di stendere un primer labbra prima dell’applicazione del lipstick.

Credits: @maybelline

Se sei bruna, sei fortunata, puoi indossare quasi tutti i colori che freferisci! I colori appariscenti andranno bene, ma se vuoi una bocca più discreta, opta per tonalità rosate o corallo.

Se sei bionda, la vigilanza è di rigore: il rosso può darti un aspetto sexy ma fai attenzione, se il trucco degli occhi è già abbastanza carico, passa a tonalità più chiare come il rosa o la pesca. Se le tue labbra sono più piena, evitare i rossetti lucide e gira per rossetti con finiture opache. Se le tue labbra sono sottili, avrai una lucentezza che dona una finitura e darà un effetto volume alla tua bocca!

rossettorossetto rosarossetto rosarossetto violaRossetto pesca

Credits: @maybelline

Un trucco che dura

I fissatori per il trucco possono creare una barriera contro le aggressioni esterne come l’inquinamento, il calore o l’umidità e aumentare la forza del tuo trucco. In breve, è il tuo partner di bellezza essenziale per un giorno di nozze!

Ultimi consigli

Non trascurare le tue unghie, pensa a fare la manicure il giorno prima del matrimonio in modo che il risultato sia sempre impeccabile: vernice o classica manicure francese! In estate, i colori pastello hanno il loro effetto.

Porta anche nella borsa un piccolo kit di soccorso per ritoccare il trucco durante il giorno. Una polvere per unificare la carnagione, il tuo rossetto preferito, le salviettine opacizzanti e una penna struccante ti salveranno la giornata!

Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre

Rossetto scuro

Via Giphy

Bellezze, per questo post è tutto, qual è il tuo trucco per un matrimonio? Quale aspetto adotti? Condividi i tuoi suggerimenti con noi, fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione


Mi piace? Condividi con i tuoi amici!

782
1.3k Condividi, 782 punti

QUAL È LA TUA REAZIONE?

cute cute
340
cute
Divertente Divertente
1133
Divertente
lol lol
793
lol
love love
681
love
omg omg
453
omg
win win
113
win
Like Like
907
Like
Fallire Fallire
793
Fallire

0 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *