776
1.2k Condividi, 776 punti

LVMH crea un marchio di moda con la cantante Rihanna

LVMH e la star Rihanna lanceranno in primavera “Fenty”. Il marchio digitale offrirà prêt-à-porter, scarpe e accessori. Questa creazione arriva dopo il successo di una linea di bellezza “Fenty Beauty”, lanciata meno di due anni fa con il gigante francese.

Le voci stavano frusciando da mesi. Il lusso numero uno al mondo lancerà un marchio di moda con la cantante Rihanna. Una partnership nella continuazione di quella già creata in bellezza dal 2017 con la star mondiale.Rihanna

Credits:@FENTY BEAUTY

Per quanto riguarda i prodotti per il make-up, questo marchio posizionato nel segmento del lusso si chiamerà Fenty, dal nome della cantante Rihanna 31enne. E il suo quartier generale avrà sede a Parigi, dove una squadra di 80 persone sta già lavorando da diversi mesi. Il lancio ufficiale è previsto per questa primavera.

Il marchio offrirà sia prêt-à-porter, scarpe e accessori. È la “scelta di distribuzione e comunicazione” di Rihanna a prevalere, ha detto LVMH. In altre parole, le sue collezioni saranno vendute principalmente su Internet, e probabilmente in alcuni negozi effimeri in tutto il mondo.

Il digitale è già il pilastro del suo marchio di bellezza. Inizialmente, Fenty Beauty è stata creata con Kendo, l’incubatore di giovani marchi di cosmetici di LVMH. Quest’ultimo, con sede a San Francisco e guidato dall’ex capo di Sephora USA, aveva costruito il suo modello di diffusione su Internet.

Questo è chiamato “instamarque”, in altre parole un marchio nato tramite Instagram. “È un marchio digitale, seguito da oltre 100 milioni di follower di Rihanna, e ha la capacità di coinvolgere una comunità dietro di esso”, ha dichiarato Antonio Belloni, Vice Direttore Generale di LVMH.

Un forte potenziale

Il marchio è stato commercializzato in tutti i Sephora del mondo, ovvero 1.620 negozi in 17 paesi. Il suo concetto di prodotti di bellezza “per le donne di tutte le tonalità della pelle, personalità, attitudini, culture e origini etniche”, come voleva la giovane, è stato un successo.

Le star globali dei social network stanno ora vivendo un successo fenomenale lanciando il proprio marchio di bellezza o moda. L’estate scorsa, Kylie Jenner, la più giovane del clan Kardashian-Jenner, ad esempio, ha realizzato la prima pagina di Forbes, grazie alla sua linea di make-up Kylie Cosmetics. Fondata nel 2015, la società avrebbe venduto $ 630 milioni di cosmetici nel 2018.

Kim Kardashian West, la sua sorellastra, ha venduto 300.000 unità del suo kit di trucco in sole 24 ore nel giugno 2017.

Rihanna

Credits:@FENTY BEAUTY

C’è qualche prodotto di questo brand che vi ispira in particolare modo, o che avete già comprato? Diteci tutto quanto nei commenti! Un bacione


Mi piace? Condividi con i tuoi amici!

776
1.2k Condividi, 776 punti

QUAL È LA TUA REAZIONE?

cute cute
1020
cute
Divertente Divertente
680
Divertente
lol lol
340
lol
love love
226
love
omg omg
1133
omg
win win
793
win
Like Like
454
Like
Fallire Fallire
340
Fallire

0 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *