Le tendenze vegane🌱: cucina sana e genuinità nel menu

Il menu vegano è il trend dei matrimoni 2019/2020! Catering vegano, cocktail vegani e buffet o menù vegetariano? Quali sono le scelte culinarie vegane che proporrai ai tuoi ospiti?

Ricevimento

Via @Pinterest

Tra alimenti halal, biologici, vegani, senza glutine, senza lattosio, vegetariani, vegani, magra, allergie, nutrizione, ecc. Questa è un’indicazione da tenere in considerazione per soddisfare tutti! Ecco alcune tendenze culinarie vegetariane che potrebbero esserti utili per il tuo menu vegano di nozze nel 2019/2020.

Oggi siamo sempre più numerosi a prestare attenzione alla nostra igiene alimentare, alcuni dei tuoi ospiti saranno certamente ansiosi di sapere cosa li proponi nel menu vegano del tuo matrimonio.

Per il tuo cocktail menu vegano:

Preferisci un cocktail migliore ed equilibrato per soddisfare i vostri ospiti? Le verdure essiccate per un aperitivo al posto delle patatine sono molto apprezzate: zucca, chips di pastinaca, barbabietole, carote e rape. Le Bruschette italiane, panini di hummus e cipolle caramellate, involtini di verdure o anche mini hamburger vegani con avocado …

cocktail vegano

Via @Pinterest

Per le bevande, dimenticate le bibite gassate sono solitamente ricche di zuccheri e di dolcificanti, i water bar floreali sono comunque molto alla moda! Insalate sono anche una buona idea soprattutto per i matrimoni celebrati durante l’estate.

cocktail vegano

Per il tuo pranzo di nozze menu vegano:

Se preferisci il locavorismo, vale a dire chiama i produttori locali a chilometri zero.

La cucina casalinga è la scelta migliore per il tuo matrimonio, con prodotti locali e stagionali per gustare piatti autentici e ricordare i ricordi d’infanzia. Per i vini scegliere uve biologiche trattate senza pesticidi.

le proteine vegetali sono la grande tendenza vegana (lenticchie, hummus, quinoa) ma anche la soia chiamata edamame è una tendenza popolare anche nella cucina italiana. Questa non è una nuova varietà di soia, ma un cibo antico, diffuso in Cina e in Giappone, è molto ricca di ferro e ha tutte le capacità per entrare nella nostra dieta quotidiana.

menu vegano      Pranzo-vegano

Via @Pinterest

Le bowls sono attualmente molto di tendenza nella cucina vegetariana: quinoa, tofu, cetriolo, il trio è uno shock ! I semi di soya nell’insalata sono molto apprezzati.

Per il tuo dessert menu vegano :

Infine, anche i dolci dovranno essere rigorosamente vegani. Cosa ne dite di una gustosissima torta stile naked cake, senza uova e ricoperta con del buon cioccolato? Inoltre potreste far trovare sul tavolo del buffet, macedonie di frutta esotica, mousse di gusti diversi.

I sapori del Medio Oriente sono molto amati nei pasti di nozze, le specialità libanesi, siriane e marocchine (baklawa,mhancha, mouhalabia).

frutta menu vegano

Frutta menu vegano

Via @Pinterest

Ragazze, che ne dite di un menu vegano? Vi piace la natura e ti prendi cura della tua salute?E se sì, diteci tutto nei commenti! Un bacione 😍

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here