800
1.5k Condividi, 800 punti

la sala per il ricevimento 🥂

La sala per il ricevimento delle nozze è uno degli elementi fondamentali durante l’organizzazione di un matrimonio, se non addirittura il più importante!

Il punto cruciale è il budget. Imposta fin dall’inizio la busta massima che potrai dedicare al tuo matrimonio e all’affitto del tuo luogo di ricevimento 😉.

QUALI SONO I 3 CRITERI PER SCEGLIERE LA SALA DEL RICEVIMENTO DI NOZZE?

Il feeling !! La prima impressione che ti dà il posto, ti senti bene? Questo è un criterio molto soggettivo ma di prim’ordine. Il luogo del tuo matrimonio deve assomigliare a te, deve rappresentare lo stile della coppia che sei: cool, classe, natura, principesco, bohémien, festivo, urbano, industriale, elegante, tradizionale…

Le dimensioni della sala: un criterio oggettivo importante, non è possibile bloccare 150 ospiti in una stanza di 80 m2 così come sarebbe un peccato prendere una stanza di 400 m2 per gli stessi 150 ospiti. Mi piace indicare una regola di 80/20: l’80% dello spazio deve essere dedicato alla cena seduta e il 20% alla danza e nello spazio dedicato alla cena ci vogliono 1 m2 per ospite, per esempio per una stanza di 100 m2: 80m2 dedicati alla cena e 20m2 dedicati alla zona da ballo con 80 ospiti.

La posizione geografica, il luogo può essere lontano dal municipio dove ti sposerai comunque, è bello avere un posto a meno di due ore da dove tu e la maggior parte dei tuoi ospiti vivete, questo facilita in gran parte l’organizzazione da tutti.ricevimento

Crédits: @Luxury wedding

A COSA DEVONO FARE ATTENZIONE GLI SPOSI?

È importante che la sala offra un contratto di locazione, è una prova di professionalità e li impegna a mantenerti il posto in termini definiti e accettati da entrambe le parti.

Il tempo per fermare la musica è anche un criterio importante, una sala per matrimoni può avere un sacco di fascino, ma se il partito dovrebbe fermarsi alle 1:45, che è una vergogna. Dettaglio sicuro, la stanza deve avere un estintore standard, le porte di ingresso e di uscita devono essere sufficientemente ampie.

Quando si parla di matrimonio bisogna essere previdenti, visto che le spese saranno elevate non è il caso di rischiare. Anche se le probabilità sono molto basse possono sempre sorgere imprevisti che vi costringano ad annullare la celebrazione.

Per togliervi ogni dubbio verificate se la location dispone di un servizio di cancellazione che vi assicuri di recuperare anche solo un minimo di denaro in caso d’imprevisti.

Crédits: @PINTEREST

RICEVIMENTO

RICEVIMENTO

Crédits: @Pinterest

Speriamo che questi consigli vi siano d’aiuto nella scelta della location! Vogliamo sapere tutto nei commenti, un bacione 😍😍😍


Mi piace? Condividi con i tuoi amici!

800
1.5k Condividi, 800 punti

QUAL È LA TUA REAZIONE?

cute cute
114
cute
Divertente Divertente
906
Divertente
lol lol
566
lol
love love
454
love
omg omg
226
omg
win win
1020
win
Like Like
681
Like
Fallire Fallire
566
Fallire

0 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *