Advertisement
779
1.2k Condividi, 779 punti
Advertisement

 

Un matrimonio felice

Il matrimonio è il coronamento dell’unione fra due persone che desiderano stare insieme.

si fa presto a dire “desidero sposarmi e metter su famiglia“, quello che è difficile in realtà è avere un matrimonio felice, far durare la coppia nel tempo e fare in modo che non scoppi dopo pochi anni.

A dispetto dell’amore, però, non esistono matrimoni senza problemi, anzi; la convivenza quotidiana è composta da tanti aspetti che non sempre possono essere idilliaci.

Contrasti e conflitti sono inevitabili, e talvolta necessari per far progredire il rapporto.

Ma qual è il vero segreto per un matrimonio felice e una vita di coppia serena?

tanto amore

Segreti per un matrimonio felice: consigli e regole da seguire

Di segreti per vivere un matrimonio felice ne sono stati svelati tanti: secondo uno studio condotto presso la Georgia University, ad esempio, una regola fondamentale è dire grazie al partner , un gesto di gratitudine che fa funzionare bene la coppia. Anche trovare un marito alto è un segreto per vivere felici in matrimonio in quanto, l’altezza del compagno, fa sentire più protette, o almeno è ciò che rivela uno studio condotto a Seoul.

Ma le ricerche non finiscono qui: secondo un sondaggio commissionato da Cotton USA, infatti, dormire nudi aiuterebbe la coppia ad essere felice. Spesso sono quindi piccoli gesti quotidiani o semplici accorgimenti che aiutano le coppie a vivere un matrimonio più felice e solido. Ecco quali sono i segreti che bisogna conoscere!

1-Non dimenticate le “buone maniere
Non dimenticate mai le buone maniere all’interno della coppia, dalle cose che possono sembrare più banali come il buongiorno e la buonanotte, al rispetto per i turni che possono riguardare i figli, le faccende domestiche. Senza dimenticare di non dare mai per scontato il partner, non dimenticando di dire “per favore” e “scusa” quando si commette un errore.

2-Pensate prima al benessere della coppia e poi al resto
Nel momento in cui si crea una nuova famiglia bisognerà pensare prima al benessere dei suoi membri: una volta sposati ci saranno prima i vostri interessi, le vostre necessità e bisogni, tutto il resto verrà dopo, comprese problematiche con suoceri, parenti ecc…Non lasciate quindi che persone esterne rovino la vostra serenità. Ricordate poi, in caso di litigi o tensioni, di risolverli prima di andare a letto: dormire sapendo che si è in conflitto con l’altro ci rovinerà non solo il sonno, ma ci renderà anche di cattivo umore il giorno dopo. Quindi mai andare a letto arrabbiati.

3-Festeggiate insieme le buone notizie

Advertisement

In una coppia non deve esserci competizione, bisogna essere compagni di squadra ed agire per il bene di tutti senza egoismi. Anche quando c’è una buona notizia per uno dei partner, come una promozione, una notizia positiva, bisogna festeggiare insieme dimostrando all’altro quando si è fieri di lui dimostrandolo però anche con i fatti, e non solo a parole. Quindi fate dei gesti carini senza remore, il rapporto ne beneficerà.

4-Fai qualcosa di carino per il tuo partner in un momento difficile.

Voltare le spalle o litigare di continuo su qualcosa probabilmente vi farà separare. Un gesto di comprensione vi aiuterà a sentirvi più vicini, rendendo più facile superare i problemi. Questo vale specialmente se hai la sensazione che il tuo partner non ti fa complimenti o altre cose carine tanto spesso. Comincia a fare complimenti ed essere carino, sarai ricambiato.

5-Non trascurate le sessualità e l’intimità
Altro tasto dolente del matrimonio, che può spesso minare la felicità del rapporto, è il sesso: l’insoddisfazione sessuale è causa di rottura tra le coppie nel 90% dei casi. Non abbandonatevi quindi alla routine e non trascurate nemmeno i momenti intimi che ogni coppia dovrebbe concedersi. A volte basta una serata in due con una cena a lume di candela, un bagno rilassante o un week end solo per voi, per consolidare l’unione. Gesti da ripetere regolarmente per migliorare l’unione di anno in anno.

6-Mai andare a letto arrabbiati. Discutere, per una coppia, è normale e a volte anche salutare, l’importante è che la questione venga risolta prima di coricarsi. Mai andare a dormire arrabbiati l’uno con l’altra, oltre a nuocere la coppia, disturba il sonno e il riposo, rendendo irritabili e nervosi i partner anche il giorno seguente.

7-Parlate, parlate, parlate

La comunicazione è alla base di ogni rapporto felice. Il nostro partner è la persona con cui abbiamo deciso di trascorrere la nostra vita, ed è importante condividere con lui ogni nostra scelta, opinione o pensiero. Dagli argomenti più banali, come le scarpe eleganti che volete comprare per la prossima festa, fino a quelli più profondi, come le vostre preoccupazioni al lavoro. Parlarne insieme vi permetterà di conoscervi meglio e, magari, trovare soluzioni inaspettate!

coppia felice

Credits: @Pinterest

Seguiteci a pagina 2 per scoprire altri segreti per una coppia felice

Advertisement

Mi piace? Condividi con i tuoi amici!

779
1.2k Condividi, 779 punti

QUAL È LA TUA REAZIONE?

cute cute
340
cute
Divertente Divertente
1133
Divertente
lol lol
793
lol
love love
680
love
omg omg
453
omg
win win
113
win
Like Like
906
Like
Fallire Fallire
793
Fallire

0 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *