Advertisement
811
1.6k Condividi, 811 punti
Advertisement

Abiti da sposa: cosa scelgono principesse e regine 👸🏻

La ricerca dell’abito da sposa è uno dei momenti più emozionanti di tutta l’organizzazione del matrimonio ma anche la più impegnativa.

Allora bellezze, siete curiose di scoprire quali sono gli abiti da sposa delle principesse più belli di sempre? Continuate a leggere il post! 

Principessa Diana d’Inghilterra

29 Luglio 1981: sfarzo, tradizione, eleganza è questa la scenografia della cattedrale di St. Paul, con la carrozza seguita da un fiume senza fine di persone, gioielli incredibili colorarono la favola trasmessa in tv e vista da oltre 800 milioni di telespettatori.

Diana era bella, graziosa, composta e timida. L’abito fu confezionato con km di seta, proveniente dall’unica fabbrica inglese, nel Dorset, decorato con pizzo appartenuto alla nonna dello sposo (Principessa Mary), ricamato con 10.000 perle e centinaia di lustrini, arricchito da svariati piccoli fiocchi i  seta, in un modello a meringa con maniche a sbuffo, come imponeva la moda sposa del momento.

Lunghissimo il velo, decorato di perline, trattenuto da una tiara appartenente alla famiglia Spencer, e lunghissimo, il più lungo a memoria d’uomo, lo strascico: 9 metri. Talmente lungo da rendere quasi impossibile il movimento. A tema anche le scarpe, ricchissime nei dettagli in tema, realizzate da Clive Shilton, ornate con lo stesso pizzo dell’abito, realizzate in duchesse di seta, ornate da oltre 500 decorazioni in madreperla per ogni scarpa. Sulle suole furono dipinte le iniziali C e D degli sposi, intrecciate in un cuore.

principessa diana

Credits: @velvetstyle

CHARLOTTE CASIRAGHI

Le nozze si sono svolte in Provenza e, se per la prima volta all’altare Charlotte aveva indossato due abiti, uno di Saint Laurent e uno di Chanel, questa volta ha scelto una creazione di Giambattista Valli.

Con i volant, il pizzo e le trasparenze, il vestito indossato da Charlotte Casiraghi ricorda quello che la madre Carolina mise per il suo primo matrimonio nel 1978 con Philippe Junot.

charlotte-casiraghi

Credits:@amica.it

Sofia Hellqvist

Il 14 giugno del 2015, Sofia Hellqvist sposa il Principe Carl Philip di Svezia, secondogenito del re Gustavo. La modella e futura principessa sceglie un abito in crepe di seta e organza italiana con scollo a V sul davanti, classico ma con un twist più moderno.

La designer è la svedese Ida Sjöstedt mentre José María Ruiz ha curato le raffinatissime applicazioni in pizzo. sohie svezia abito sposa

Credits:@Getty

Advertisement

Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo sposa Pierre Casiraghi nell’estate 2015.
La “faccenda” abito si fa seria, dovete prestare molta attenzione: i vestiti da sposa di Beatrice sono infatti 3. Quello che vedete qui è quello della cerimonia religiosa (ultima di tre celebrazioni) ed è stato realizzato da Giorgio Armani. In chiffon e pizzo Chantilly, è un abito sì regale ma molto delicato.Beatrice Borromeo

Kate Middleton

Tra gli abiti da sposa delle principesse reali più belli di sempre, quello di Kate Middleton merita un posto d’onore: in satin e organza, il vestito disegnato da Sarah Burton – direttrice creativa di Alexander McQueen – aveva una ampia gonna e ricami realizzati a mano su maniche e décolleté. 

Non meno preziosi lo strascico di circa 3 metri e il velo, fermato da una tiara in diamanti di Cartier datata 1936 e prestata per l’occasione dalla Regina Elisabetta II. Indimenticabili anche i 58 bottoncini a chiusura del vestito, forse un piccolo omaggio a Grace Kelly.

kate

Credits:@elle

Principessa Letizia di Spagna

Il matrimonio del principe delle Asturie, Felipe di Borbone, fu la notizia più attesa dell´anno per tutti gli spagnoli. Le nozze, che si celebrarono nella chiesa adiacente il palazzo reale di Madrid, il 22 maggio 2004, furono seguite da tutto il popolo ispanico che si unì alla gioia dei suoi sovrani con emozione e partecipazione.

Regale ma semplice, l´abito indossato dalla Principessa delle Asturie nel giorno più importante della sua vita era stato disegnato dallo stilista catalano Manuel Pertegaz. Secondo la tradizione era completamente bianco e ricamato con motivi araldici floreali: fiordalisi e spighe di grano (simbolo della fecondità).

Il taglio, sobrio e con le maniche lunghe, si abbelliva, sul davanti, di un rigido scollo a V ornato da intrecci in oro. La linea del vestito, aderente al corpo della sposa, si allargava in una morbida coda di quattro metri e mezzo.

Principessa Letizia di Spagna sposa

Credits:@Pinterest

Meghan Markle

Anche l’abito da sposa di Meghan Markle ha provocato molte discussioni, tra chi l’ha amato nella sua assoluta semplicità e chi l’ha criticato per il fitting non impeccabile.

Sicuramente il modello che ha indossato la Duchessa di Sussex è un inno alla modernità e alla semplicità, staccandosi con decisione dall’abito iconico di Kate. Forse un anticipo della lontananza delle due cognate?

meghan markle sposa

Credits:@Pinterest

Queste sono solo alcune delle  principesse che hanno conquistato il mondo della moda!  Nella prossima pagina vi svelerò altri abiti da sposa delle principesse.. Continuate a leggere il post! 

Advertisement

Mi piace? Condividi con i tuoi amici!

811
1.6k Condividi, 811 punti

QUAL È LA TUA REAZIONE?

cute cute
340
cute
Divertente Divertente
1133
Divertente
lol lol
793
lol
love love
681
love
omg omg
453
omg
win win
113
win
Like Like
909
Like
Fallire Fallire
793
Fallire

0 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *