Ecco qualche regola base da seguire per evitare passi falsi.

Hai un invito a una cerimonia di nozze questa estate e ti chiedi come ti vesti per partecipare senza fare danni? Questa è forse la prima tra le cose da non fare al matrimonio 2019.

da non fare matrimonio

Lo dico io, lo dice il galateo ma, soprattutto lo diceva Coco Chanel, una che di stile se ne intende: “vestirsi adeguatamente è segno di rispetto”.

Ricordiamo che le infradito sono fuori luogo sempre, così come il pantalone corto per gli uomini o la gonna troppo corta per le donne. (Se gli sposi hanno definito un dress code rispettalo. Anche se non ti piace).

Per un mattrimonio, il bianco e tutte le sue varianti (avorio,greggio,rosa incarnato, crema e compagnia) è assolutamente vietato per un matrimonio tradizionale.

Questo colore è riservato alla sposa, è una regola non scritta! Unica eccezione e quella di camicie e bluse in completi con gonna o pantalone, nel caso in cui non vi piacesse l’idea del vestito intero.

Sì, potrebbe esserci del bianco nella stampa del tuo vestito. L’importante è che non domini

abito cerimonia

Via@ Pinterest

Vestirsi in nero a un matrimonio è permesso? La risposta è si e anche alla moda! Siamo in tante a farci questo tipo di domanda se ci fosse un tempo in cui non ci si consigliava di indossare il nero a una cerimonia di nozze, non è il caso di oggi. Un abito lungo nero può essere molto elegante per un matrimonio chic in un grande hotel, mentre un abito da cocktail nero è perfetto per un matrimonio moderno e alla moda.

abito lungo

Armonizziamo il nostro look con quello del nostro compagno senza fare troppo, che è anche molto scoraggiato, ci assicuriamo che i nostri rispettivi abiti coesistano armoniosamente. E sarà molto più bello nelle foto.

Prince Harry matrimonio

Via@ Pinterest

Ragazze, voi conoscevate queste dritte, e se sì, le avete sempre rispettate?Qualcuna di voi, da invitata, ha mai indossato un abito bianco, diteci tutto nei commenti! Un bacione 😘

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here